Ho trovato la griglia per il mio bbq!

una griglia per il mio bbq

Mi considero abbastanza fortunata, abito in città ma ho un giardino di discrete dimensioni, che durante la bella stagione, in particolare, mi per emette di godere dei bellissimi gironi in compagnia di amici più carine ovviamente della mia famiglia. Amiamo fare feste e invitare gente a mangiare da noi, siamo davvero tutti molto sociali, e quindi abbiamo subito pensato di acquistare un barbecue da piazzare nella nostra piccola oasi verde, che ci ha permesso fino ad ora di fare contenti tutti, dai carnivori veraci ai vegetariani più convinti.

Ciò che fa davvero la differenza nel bbq, non fraintendermi perché intendo che anche il modo in cibi si alimenta un bbq e importante, ma ancora di più lo è la sua griglia, perché si tratta di quel componente che determinerà il risultato del vostro pranzetto, quindi per prima cosa dovresti cercarne una che ti consente di cucinare gli alimenti piano, esiste infatti una grossissima differenza sul modo di cucinare i tuoi alimenti, e mentre un bbq a gas permette di cucinare in modo più completo.

Esistono anche per le griglie differenze sostanziali soprattutto nei materiali di fabbricazione, che poi vanno ad influire anche sul modo di cuocere gli alimenti; generalmente, tutte le griglie sono antiaderenti e i tre materiali utilizzati sono la ghisa, la porcellana o l’accaio.

Inoltre, ci sono griglie fermo autonome, che consentono di cuocere più alimenti contemporanee, grazie alla capacità di gestire il calore in modo indipendente, oppure di poter creare un sapore di affumicato grazie ad un apposito spazio inserito al l’interno della griglia. Esistono griglie combinate, che ti permettono di cuocere in maniera più complessa, in tempi diversi, il mio per esempio, è combinato e posso usare la carbonella insieme al gas, dipende da 28quanti siamo, e da cosa abbiamo pensato di cucinare.

Ho scelto un bbq a gas di medie dimensione, sulla mia griglia ci stanno tranquillamente 6 belle bistecche, e ha anche un piano inferiore, dove possono cucinare le verdure, e farle grigliate, una vera delizia. Se stai pensando di acquistarne uno fai sempre molta attenzione alle dimensioni e alla tipologia, chiedi suggerimento e cerca online.

La grigliata in famiglia!

Ho deciso di concludere con qualche suggerimento sulla grigliata, dopo tutte quelle che ho fatto, posso dire di estere diventa una vera esperta; come in tutte le cose ci sono piccoli accorgimenti da fare, per esempio, devi ricordarti di accendere prima la brace( non usare mai alcol o benzina), almeno un oretta prima, se puoi, appoggia la griglia sull bbq quando sparar pronto e ben caldo, ma cerca di non bruciare parti degli alimenti, non fa per nulla bene alla salute.

Infine per quanto riguarda quello che puoi mangiare e cucinare, la griglia ti permetterà di cucinare carne, pesce e verdure, e perfino la frutta!

Mondo degli spremiagrumi

Mondo degli spremiagrumi

La grandissima verità che dice che una buona spremuta la mattina è uno degli alimenti ideali per cominciare la giornata al meglio, sa bene che per riuscire a spremere bene la frutta che si vuole, sarebbe necessario munirsi di un comodo e praticissimo spremiagrumi, e come per ogni altro accessorio da cucina, si consiglia di evitare assolutamente gli acquisti istintivi, senza prima conoscere le caratteristiche degli spremiagrumi presenti sul mercato, e ovviamente bisogna sempre tenere in considerazione lo spazio a disposizione.

Personalmente, la vera svolta degli elettrodomestici in generale, sta nelle loro capacità di farci risparmiare molto tempo, soprattutto se tu come mai hai a che vedere con una famiglia composta da ben cinque persone, per cui tra panni da lavare e stirare, pranzi, cene e colazioni, casa da pulire e cane da portare a passeggio, senza il grande appoggio dei miei accessori non riuscirei a stare dietro a tutto. Quindi constatato che il risparmio del tempo viene sicuramente aggevolato anche dallo spremiagrumi automatico, soprattutto se scegli una versione elettrica come il mio, nel quale basta inserire la presa di corrente, tagliare a metà arancia,mimo o lime e fare una leggere pressione sul guscio della frutta, e il mio ottimo spremiagrumi fa tutto il resto, separando Polpa e succo.

In questo modo posso decidere se aggiungere la polpa oppure no, e sinceramente per i miei bambini la tolgo, mentre io e mio marito la gustiamo in modo particolare. In commercio esistono modelli automatici, che spremono da soli, ancora più veloci,me separano automaticamente polpa e succo, e sei sei una fanatica di spremute ti conviene forse più questo modello; al contrario se non hai troppe pretese ci sono spremiagrumi portatili, a forma di vite di plastica che si possono appunto avvitare all’interno degli agrumi togliendo e la polpa.

E ovviamente, non possono mancare quelli più tradizionali, manuali, dove ci devi mettere di tuo pugno a girare e premere gli agrumi per fare depositare il succo nell’apposito contenitore. Ricorda che molto importante sarà anche il posto in cui lo metti, cerca una superficie stabile, e sappi che per quanto riguarda la stabilità dello spremiagrumi, solitamente i modelli elettrici e manuali, hanno ventose o piedini che assicurano il loro utilizzo su una superficie rigida. Per la scelta delle forme e dei colori, cerca online, e troverai moltissime varianti, anche molto colorate.

La vitamina C fa benissimo!

Da qualche tempo, ancora prima di preparare una spremuta di arance, ogni mattina scaldo dell’acqua in un pentolino, la porto ad ebollizione, aspetto che diventi tiepida, e ci aggiungo il succo di un limone intero, si tratta di un modo per disintossicare il tuo organismo, prima di cominciare a riempirlo di alimenti, il limone con acqua tiepida rafforza le difese immunitarie e ripulisce il tuo organismo, prova a cominciare così la tua giornata ancora prima di mangiare o bere qualsiasi altra cosa, noterai ben presto una grande differenza nelle tue energie.

Autoradio: la necessità della musica in viaggio

necessità della musica in viaggio

Ho sempre utilizzato molto la macchina, sia perché mi piace particolarmente guidare sia perché anche per motivi di lavoro ho dovuto imparare a guidare bene, sono un tassista, per cui la mia macchina rappresenta il mio lavoro, per cui le presto sempre molta attenzione, mi piace che sia sempre pulita e in ordine, ovviamente severamente vietato fumare, e non la lascio usare ai miei figli, spero nessuno mentre legga tutto ciò non si scandalizzi, semplicemente si tratta del mio lavoro, quindi la utilizzo solo per quello, e ne cambiò una ogni tre anni più o meno, l’ultima che ho comprato ha cinque posti, nera cromata, e molto comoda, e la musica non sarebbe potuta mancare.

Ho scelto una macchina con una autoradio integrata con sistema gps perché mi devo muovere in continuazione, e non sempre si ricordano tutte le vie, e dato che mi piace accontentare sempre i miei clienti, ho pensato che un autoradio con gps mi sarebbe stata di enorme aiuto, e così è stato; inoltre devo dire che la qualità del suono e assolutamente stupefacente, e posso collegare cellulare o ascoltare la musica con bluetooth, si questa volta ho scelto davvero il massimo, anche per le mie esigenze.

Inoltre ha in dotazione i comandi vocali, e la posso utilizzare anche per chiamare, quindi posso parlare mentre guido, senza dover tenere il cellulare in mano pericolosamente, e se qualche cliente e in macchina, utilizzo degli auricolari anche quelli bluetooth e il gioco è fatto. In questo modo sto guidando in maniera davvero sicura, e tutto questo soprattutto grazie alla mia super autoradio, facile da usare, ci sono pochi pulsanti digitali, ma i comandi vocali mi permettono comunque di ‘comunicare’ con lei.

Ora, ho cercato di spiegarti una versione dei modelli di autoradio disponibili sul mercato, perché in realtà esistono anche modelli con autoradio integrate, con lettore cd/mp3 in dotazione, ma senza gps o comandi vocali, si tratta di ypun altra tecnologia, e ovviamente altri prezzi, quindi se tutto quello che vuoi e ascoltare musica, puoi affidarti a quelle in dotazione nella macchine, e solitamente si tratta di buoni sistemi acustici, che ti ero mettono di ascoltare bene la musica.

Se non è installata nella macchina?

Nel caso tu abbia scelto una macchina senza autoradio, puoi installarla da solo, oppure affidarti ad un elettrauto, se non sei molto esperto, e in questo caso ti stai immergendo nel mondo delle scelte tra le autoradio, anche perché puoi scegliere di integrarli con pulsanti al volante, si tratta di un lavoro che ti permetterà di guidare in tutta sicurezza, cambiando canzoni senza spostare le mani dal volante. Potrai trovare modelli base, o modelli più tecnologici, dipende fa dalla spesa che hai intenzione di fare, se non sei sicuro chiedi a negozi specializzati o ad un elettrauto.

Cultura del vino e l’Italia

Cultura del vino e l'Italia

L ‘Italia è una terra ricca di tradizione e cultura, ospitiamo alcuni tra i monumenti più belli e famosi al mondo, oltre che essere patria di artisti di tutti i generi e del buon cibo. Sono stato molto in giro per il mondo, sia per lavoro che per svago e devo dire che l’Italia è sempre stata considerata la patria del buon cibo, non esiste nessuno al mondo che possa smentire tutto ciò. Ci sono moltissimi prodotti e la varietà anche nel modo di cucinarli, rendono l’Italia un luogo nel quale si mangia davvero bene, e anche per questo siamo conosciuti in tutto il mondo, lo stile di vita italiano è davvero considerato ovunque di ottima qualità.

Per di più, abbiamo la fortuna di avere un territorio così vario, che cresce davvero qualsiasi cosa e ovviamente i nostri prodotti sono anche conosciuti per il loro sapore.
Da poco tempo, mi sono interessato al vino e devo proprio dire che il vino francese è molto buono, conosciuto e rinomato e non voglio spodestare nessuno dal trono, ma dall’altro canto, mi sono fatto un bel giro in alcune cantine italiane e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Devo dire che ho scelto le cantine di famiglia, quelle piccole, che producono poco vino rispetto a quelle grandi, per cui mi sono anche trovata in situazioni davvero armoniose dove il duro lavoro della vigna era solo prodotto dalle mani anche del padrone della casa vinicola. Ho provato vini biologici davvero buonissimi, passiti bianchi e rossi, prosecchi molto buoni, e rossi corposi che lasciano le labbra viola.

Amo il vino nostrano, quello dei contadini, perché si tratta di vino che si accompagna molto bene a tutti i tipi di cibo, per cui lo rendono davvero ottimo e nutritivo, in questo caso, sempre meglio scegliere il biologico, che dovrebbe rappresentare una vera sicurezza anche dal punto di vista delle sostanze nutritive, che oltretutto rimangono intatte.

Perché è famoso in tutto il mondo?

Proprio grazie alla diversità del nostro terreno il vino italiano rappresenta davvero un prodotto che merita di essere conosciuto in tutto il mondo. Ho anche fatto un’esperienza lavorativa in una vigna molto tempo fa, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’atmosfera che si era creata, dato che il duro lavoro, sembravamo come una piccola grande famiglia, e se come pensano anche molto scienziati la natura è viva, significa che anche le vigne risentono della presenza umana, e probabilmente la cura e la dedizione per quella vigna, hanno anche determinato il risultato con dell’ottimo vino.

Per che non abbia mai provato il vino biologico, lo consiglio, perché avendo lavorato in una vigna biologica mi sono resa conto della bellezza della rigogliosità della natura, e che in realtà non servono diserbanti per bere del buon vino.